Mauritius: leggi il diario

Grazie Vichy, guida esemplare.

Grazie Pinchy, sei meravigliosa. Le tue cene tipiche sono indimenticabili: abbiamo molto apprezzato i tuoi piatti in stile mauriziano. Indossare il tuo sari mi ha emozionato tanto e mi sono sentita vicina a te come mamma: mia figlia ha solo qualche anno meno di te. Sono stata fiera del mio Bindi che mi ha accompagnato durante il viaggio di ritorno. Non ti dimenticheremo mai: ritorneremo. Parte del nostro cuore è rimasto a Belle Mare. Si riparte: le cose belle finiscono, ma i ricordi rimangono sempre.

Sull’aereo seguo sul monitor la rotta: siamo sullo spazio aereo siriano. Sotto di noi forse si combatte e questo pensiero mi rattrista: abbiamo vissuto, in questi giorni, con ansia e trepidazione gli attentati di Parigi. Non ho paura che l’aereo possa essere abbattuto, ma penso alla malvagità umana, a quell’uomo del mio tempo che non sa frenare i conflitti col dialogo. Tutto è perduto con la guerra, niente è perduto con la pace.

Oh uomo di qualsiasi regione del mondo supera la violenza e l’ingiustizia e dai tutto te stesso per abolire ogni guerra.

                                                                                                                                                                                                                                        Betty 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.